Come farsi amare sui Social Media

Per farsi amare sui social media ci sono alcuni piccoli accorgimenti. E’ vero che dovremmo essere sempre noi stessi e che non dovremmo pensare troppo prima di pubblicare o condividere aggiornamenti, ma un po tutti ci teniamo alla nostra immagine e facciamo sempre i nostri conti.

Questa lista semplice semplice elenca 5 ottimi spunti da tenere a mente prima di pubblicare il nostro prossimo aggiornamento di stato/tweet/quello che preferite. E’ ovvio che il mondo è già pieno di haters e non è bello ritrovarseli anche sui social, pertanto escludiamo senza pensarci quella categoria.

  1. Sii sincero e racconta la tua quotidianità

    Le persone amano la sincerità e non è necessario scalare l’everest ogni giorno per aver qualcosa da dire.

  2. Solo notizie positive

    Non farti ingannare da questo punto. Ok, magari i social non sono il luogo migliore dove trovare sfogo ai tuoi drammi interiori, ma non esagerare neanche nel fingere. Spesso mi viene in mente questo video estremamente illuminante sulla questione… Guardalo perchè merita e ti farà sicuramente riflettere.

  3. Pubblica in modo costante, meglio se ogni giorno

    C’è un motivo se instagram ha avuto e sta avendo tutto questo successo

  4. Foto, foto, foto (meglio ancora i video)

    C’è un motivo se instagram ha avuto e sta avendo tutto questo successo. Le foto sono uno strumento immediato e comunicativo, e ancora di più lo sono i video.

  5. Lascia perdere le critiche

    Inutile dirlo. Nessuno piace a tutti e non è un problema se riceverai delle critiche. Non esiste un singolo video di Youtube (di successo) che non abbia almeno un dislike.

  6. Sii spontaneo

    In parallelo al primo punto, è sempre meglio essere spontanei. Non eccedere nel cercare di costruirti addosso una nuova immagine, la spontaneità viene percepita e non potrà che portarti dei vantaggi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.