About

Cos’è Marketing For Architects?

Un nuovo punto di riferimento per la comunicazione in architettura

L’architettura, come praticamente ogni altro settore, è incredibilmente ricca di concorrenza. Fare il proprio lavoro al meglio a volte può non bastare, a volte essere i migliori non è sufficiente. 

Occorre anche farsi conoscere e farsi amare dalle persone. 

Così come si curano i rapporti con le persone, anche con la vostra attività da progettisti dovreste curare ogni relazione possibile – con clienti, possibili clienti, amici per il passaparola, curiosi, studenti e così via. 
 
Se sei interessato alla comunicazione dell’architettura e sei giunto fin qui, allora è il momento di lasciarsi alle spalle tutte le (legittime) lamentele del tipo “l’Italia è il paese con la più alta concentrazione di architetti al mondo”“In Italia c’è un architetto ogni 450 persone” eccetera eccetera. La situazione è questa, che piaccia o no. E come in ogni momento della vita puoi scegliere se metterti in fila a lamentarti anche tu e attendere passivamente che qualcosa succeda, anche se non è assolutamente certo che qualcosa succederà, ne tantomeno che questo qualcosa sia per forza bello, oppure puoi darti da fare. Ovvero porre le basi delle basi il più solide possibile per la tua attività di comunicazione.
 
E’ questo quello che facciamo in Marketing For Architects. Consigliamo e condividiamo perle di saggezza che possano aiutare piccoli e grandi studi di architettura ad emergere, consolidarsi, ampliare e guardare oltre il proprio orizzonte. Perché nell’era digitale ci sono troppe opportunità nel web da vedersele passare sotto il naso. 
“In Marketing For Architects troverai contenuti e approfondimenti che ti aiuteranno ad aumentare la tua autorevolezza come architetto o designer e a sfruttare le enormi potenzialità che offre il web. Marketing For Architects mira a diventare il punto di riferimento in Italia per studenti, freelance e studi di architettura" Founder, Marketing for Architects
Luca Onniboni
Founder & Digital Specialist

La Mission

Parlare, consigliare e condividere tutto sul digital marketing

Solo attraverso una formazione nel settore si è in grado e si comprende appieno, quali sono i consigli giusti da dare e quali sono le migliori strategie per comunicare al meglio.

Marketing For Architects nasce con l’intento di condividere il sapere di tre amici e realizzare un luogo che possa essere il punto di riferimento per tutti i progettisti italiani.

In Marketing For Architects troverai guide, consigli e best practice su come elevare il tuo studio di architettura o la tua figura professionale ad un livello di comunicazione efficace e utile per il tuo business.

Chi sono?

Ho sempre creduto in questa frase: “Chi sa fa, chi non sa insegna”.

Sono un digital communication architect esperto in comunicazione digitale e copywriting, laureato in architettura presso il Politecnico di Milano. Ho fondato due riviste online, archiobjects.org, e objectsmag.it (la prima quando ancora ero al secondo anno di università) ed oltre ad aver lavorato come consulente in due differenti società, attualmente collaboro con lo studio internazionale di architettura e ingegneria One Works, e mi occupo di grafica e comunicazione digitale.

Questa pagina e tutto questo sito sono in aggiornamento!